Orale maturità 2019: come valorizzare la tesina

Di Chiara Casalin.

Come valorizzare la tesina all'orale di maturità? Ecco qualche consiglio per non sbagliare e dare il giusto sprint alla presentazione del tuo lavoro

COME VALORIZZARE LA TESINA ALL'ORALE DI MATURITÀ

L'orale della maturità, si sa, è senza ombra di dubbio la prova più temuta dai maturandi. Per fortuna, a mettere a proprio agio gli studenti c'è la tesina, croce e delizia di ogni maturando, che dopo tanto tempo speso a progettare, scrivere e incastrare collegamenti e materie, può iniziare il suo discorso dell'orale con un argomento che conosce (o almeno, dovrebbe conoscere) a menadito.

La cosa importante da ricordare sulla prova orale è che di norma vale la regola del "chi ben comincia è a metà dell'opera", quindi è fondamentale partire con un'ottima presentazione della tesina di maturità.

Come evitare di perdere tempo su aspetti poco importanti o di fare una presentazione soporifera, finendo per far sembrare la tesina di maturità noiosa e creando nella commissione un attacco di sonnolenza acuta? Ecco qualche consiglio per valorizzare la tua tesina e per conquistare i commissari (anche quelli esterni!).

ORALE MATURITÀ 2019: LA TESINA

Come valorizzare la tesina di maturità all'orale
Come valorizzare la tesina di maturità all'orale — Fonte: istock

Come relizzare una presentazione che conquisti la commissione lasciando a bocca aperta anche i commissari più carogna?
Se stai per affrontare la temuta commissione e vuoi sapere i trucchi per valorizzare la tua tesina multidisciplinare alla prova orale di maturità puoi leggere tutti i nostri consigli nella gallery che trovi qui sotto.

Altre risorse per l'orale:


Нашел в интернете нужный интернет-сайт с информацией про Стромбагед http://farm-pump-ua.com/