Simulazioni terza prova maturità 2018: materie e domande

Di Valentina Vacca.

Il quizzone della maturità ti fa paura? Allenati con le nostre simulazioni di terza prova e vedrai che l'esame non sarà un problema

SIMULAZIONI TERZA PROVA MATURITA'

La terza prova è dietro l'angolo: gli studenti della maturità 2018 saranno gli ultimi ad affrontarla, considerato che dalla maturità del prossimo anno i maturandi affronteranno solo la prima e la seconda. Come funziona la terza prova? Gli studenti, fino al 25 giugno - giorno del terzo scritto - non conosceranno né materie né domande perciò dovranno ripassare il programma di tutte le materie. Ma solo lo studio non basta: è necessario anche esercitarsi con le simulazioni della terza prova e mettere alla prova le proprie competenze.

TERZA PROVA 2018: SIMULAZIONI E DOMANDE PER TUTTE LE MATERIE

Simulazioni terza prova
Simulazioni terza prova — Fonte: istock

Le simulazioni proposte dai professori durante l'anno scolastico, ad esempio, sono utilissime per imparare a gestire bene i tempi e per individuare le proprie debolezze, e avere a portata di mano l'intero programma, in modo da essere certi di riuscire a ripassare tutto evitando che qualche pessima sorpresa faccia la propria entrata in scena proprio il giorno dell'esame.

SIMULAZIONE TERZA PROVA MATURITA': I QUIZ PER ALLENARSI
Tutto questo però potrebbe non bastare: per sentirti davvero sicuro e preparato potresti aver bisogno di un aiuto in più. Proprio per questo ci siamo qui noi di Studenti.it con i nostri quiz, perfetti per mettere alla prova le tue conoscenze nella varie materie che potrebbero essere oggetto del terzo scritto e per individuare eventuali lacune. Sei pronto a scoprire quanto sei preparato? Fai i quiz per tenerti allenato.