Test medicina 2019: al via le iscrizioni. Aggiornato sito Universitaly

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2019: iscrizioni al via su Universitaly per i test di ingresso ai corsi a numero programmato nazionale

TEST MEDICINA 2019 E GLI ALTRI TEST INGRESSO

Test medicina 2019 e gli altri: al via le iscrizioni
Test medicina 2019 e gli altri: al via le iscrizioni — Fonte: redazione

Le iscrizioni ai test di ingresso a numero programmato nazionale (Medicina, Veterinaria, Architettura e IMAT) si potranno inoltrare online a partire dal 3 luglio fino alle ore 15:00 del 25 dello stesso mese. Da poco il MIUR ha anche fatto sapere quanti sono i posti disponibili per ciascun test di ingresso. Il sito Universitaly è stato aggiornato verso le ore 12 del 3 luglio: prima era ancora fermo all'offerta formativa 2018-2019. Le aspiranti matricole possono quindi procedere all'iscrizione su Universitaly, iscrizione che rimarrà aperta fino al 25 luglio. 

TEST MEDICINA 2019: UNIVERSITALY

Sicuramente a partire dalle prossime ore il sito di Universitaly verrà aggiornato e tutti potranno precedere a inoltrare la propria iscrizione. Raccomandiamo di non farsi prendere dall'ansia: le iscrizioni rimarranno aperte fino al 25 luglio. Il perfezionamento dell'iscrizione, inoltre, si deve fare solo dopo aver concluso la prima fase su Universitaly e, per farlo, è necessario leggere attentamente il bando interno all'ateneo nel quale svolgerete il test - lo stesso che dovete segnalare come prima preferenza utile. Ma i bandi dei singoli atenei non sono ancora tutti stati pubblicati, pertanto non c'è ragione di avere fretta. 

COME SI FA L'ISCRIZIONE AL TEST MEDICINA 2019

L'iscrizione al test medicina 2019 - e agli altri a numero programmato nazionale per i quali si richiede l'iscrizione anche su Universitaly - deve essere inoltrata entro le ore 15:00 del 25 luglio. 

TEST INGRESSO 2019, DATE: VIDEO